sabato 11 febbraio 2012

Niente neve

Ieri wonder perlina, armata di catenacci da neve di criptonite, di Suv da alta montagna di Caterpillar e accompagnata da nonno meraviglioso (per montare le catene al trattore) si è dotata di borsa da profuga con beni di prima necessità (per passare eventualmente una notte fuori) determinata ad arrivare a Sgobbonia con qualsiasi situazione climatica.
Si è avviata verso l'ufficio,con la consapevole certezza di poter trovare, durante la mattinata o al più tardi nel primo pomeriggio, il blizzard e la tempesta di neve del secolo a Roma.
Scuole chiuse, uffici chiusi (solo quelli pubblici perché più dei dipendenti dei privati per il nostro sindaco hanno problemi con la neve giubilare a Roma), tutto chiuso ed invece il giardinetto è stato imbiancato di pochi fiocchi bianchi e molta acqua.
Wonder delusa dalla mancata innevatura teme di dover aspettare un altro giubileo nevoso a Roma, di sicuro oggi, non potrà fare il pupazzo di neve, al massimo un po' di pasta di sale con i nani.

1 commento:

Giancarlo ha detto...

Qui di pupazzi di neve se ne possono fare quanti ne vuoi, sta nevicando e pare che sarà cosi anche domani! buona giornata