martedì 27 luglio 2010

Qui....


Qui, dove si ascoltano Vasco Rossi e Rino Gaetano, Vivaldi e Rossini, tutto ha il sapore del mare unico e intenso e delle coccole di mamma e papà.

Qui, dove tutto è modesto ma speciale, supernano può guidare il suv di nonna Caterpillar e little princess può fare incetta di fiori di ibiscus.

Qui, dove ritrovo la wonder perlina incontaminata e la potenza della natura quando il mare è mosso, la vita mi sembra più facile, più gestibile.

Qui, dove vivi con due costumi e due parei e dove si esce solo a piedi, vorrei stare molto di più ma la vacanza è vacanza perché finisce sempre troppo presto.








Ciao cari amici e amiche blogghine. A presto molto presto.

domenica 25 luglio 2010


Stamane il mare a Fiumefreddo era leggermente increspato ma little princess, presa e ustionata da una medusa due giorni fa è riuscita a vincere la paura ed è tornata a farsi un mezzo bagnetto nelle braccia di ecomarito. Ed io, che per trovare una rete disponibile che mi consentisse di sblogghettare di qua e di là mi sono dovuta mettere a testa sotto con il pc di Luca, vi lascio con le due foto del post che mi riempiono il cuore di amore, mi trasmettono il senso della vita e della forza della natura.

Ciao amiche blogghine, a molto molto presto.

venerdì 23 luglio 2010

Auguri caterpillar!


E fu sera e fu mattina e la wonder famiglia allargata arrivò con non poche difficoltà in quel di Fiumefreddo Bruzio per trascorrere con nonna caterpillar delle belle vacanze tra vomito, febbroni e zanzare killer.


Auguri mammina mia, oggi compi sessantanni.

giovedì 22 luglio 2010

E ragione fu!

Ciao amiche, forse non ricorderete del tipaccio furgonato che mi sfondo' il parafago nel lontano aprile scorso ma oggi finalmente, wonder perlina in versione fearless and aggressive ha ottenuto il giusto rimborso per il danno subito con buona rassegnazione del talebano fiumicinese o fiumicinense che voleva fare il furbo.


http://wonderperlina.blogspot.com/2010/04/il-magico-libro-dei-numeri.html

http://wonderperlina.blogspot.com/2010/04/buon-anima.html

A presto
w.p.

martedì 20 luglio 2010

Di fiore in fiore

Con la speranza e l'inquietudine di riuscire a cogliere e ad immortalare il volo delle farfalle ed il battito delle ali di un colibrì, wonder perlina si esercita a fotografare piante e fiori del proprio giardino con una piccola digitale che le da' uno smisurato appagamento.

Wp desidera condividere sul suo blog l'incanto e lo stupore nel vedere da vicino la fioritura di questi giorni, grande miracolo della natura, iniziando da una delle sue piante preferite: la stephanotis floribunda o gelsomino del madagascar che l'ha fatta tribolare non poco per raggiungere una adeguata efflorescenza.































A prestissimo con delle nuove e coloratissime foto.....speriamo dalla Calabria.
w.p.

domenica 18 luglio 2010

Ottone martellato


Ieri sera, per il compleanno del mio figlioccio nonche' cuginetto di undici anni Alessandro, ho infilato al collo un ciondolino minimal (ma de che!) poco chic ma di grande e pesantissimo effetto. La collanina e il ciondolo dai tre elementi sono di ottone martellato e piegato a mano con martello e pinze dalla sottoscritta con l'inserimento di un pezzo di agata muschiata dalla tonalita' verde molto marcio.


Nonna Maria, invece, edotta dell'assenza di econipote acquisito a casa con supernano malato, ha potuto dar sfoggio di un maestoso collare di avorio, depredato da elefante africano, senza dover subire nella pubblica piazza una spietata ramanzina sull'illogico utilizzo del prezioso materiale.


Wonder perlina e' assolutamente contraria all'acquisto di avorio per qualsiasi scopo o utilizzo.


Buona domenica a tutte voi.

venerdì 16 luglio 2010

Che sfiga


Se una mezza e' vita stata necessaria per imparare quattro parole di inglese, un'altra mezza vita ci vorra' per imparare quattro parole di francese.

Per mon mari écologique alle prese con i francesi onnipresenti la giornata lavorativa non passera' in maniera indolore, ma noi che siamo la sua wonder famiglia abbiamo deciso di non partire piu' per stargli accanto giorno dopo giorno rinunciando ad una parte delle nostre ferie stratosferiche nella casa estiva che frequentiamo circa sette giorni l'anno (mi chiedo se valga la pena avere le case delle vacanze per non andarci mai, mi rispondo che non ne vale assolutamente la pena).


....in realta' oggi, giorno del tanto agognato distacco, giorno in cui non ho potuto piu' ne' disdire, ne' avere il rimborso del biglietto, supernano Emo ha pensato bene di farsi venire di 39.7 di febbre con annessi mal di gola, mal di pancia, mal di tutto.
Io che sono prima di tutto una mamma ansiosa ho deciso sgomenta di disfare le valigie.


wonder depressa vi saluta.


giovedì 15 luglio 2010

A presto

Care amiche,
vi saluto ma per poco: spero di riuscire a collegarmi ad un pc calabrese, senza portarmi il mio dietro e di poter sblogghettare a destra e a manca anche in vacanza.


E' vero che ogni tanto bisognerebbe staccare la spina (anche quella del pc), ma e' pur vero che in vacanza potrei far visita a tanti bei blog che non riesco a frequentare assiduamente e che sono nei miei pensieri.


Questo e' il primo fiore del giant biscus che questa estate arriva a misurare un metro e settanta circa ed e' prossimo ad essere piantato in giardino per diventare un albero meraviglioso.

Questo splendore ha circa sessanta boccioli ed il primo sbocciato e' dedicato a tutte le mie amiche blogghine.


Ciao a tutte da w.p.
.................dimenticavo.......... A P R E S TO !

mercoledì 14 luglio 2010

In bocca al lupo


Ecomarito ha finalmente lasciato l'azienda per la quale ha lavorato nove anni per una multinazionale francese. Ed io che sognavo di trascorrere ancora luglio ed agosto in vacanza con lui tra mare montagna torno a fare la ragazza madre con due figli e due gatti a tempo pieno (ecomarito sognava un'estate in mezzo al mare da solo con "nessun dorma", adesso puo' sperare solo in una gitarella da team building per ridurre le distanze psicologiche tra risorse disumane).


Va benissimo cosi', a patto di non dover mai lasciare Roma per Parigi, perche' anche io, nel mio piccolo, dopo l'estate tornero' a lavorare.


In bocca al lupo amore mio.

martedì 13 luglio 2010

B R A V I S S I M A


Non si e' lasciata sopraffare dal polinomio di Taylor, ha lottato contro logaritmi, esponenziali ed integrali, studi di funzione, differenziali e discriminanti; ha vinto sulle funzioni seno e coseno e con l'aiuto di Leibniz ha dimostrato ogni cosa; cosi' la wonder nipotina ha superato il suo primo esame di matematica all'universita'. Ecozio soddisfatto e orgoglioso ostenta il comun gene con la nipotina sua allieva.

giovedì 8 luglio 2010

Dei colori del mio paese


Questa mattina la wonder famiglia insieme a Lorenzo sono stati al mare, sulla spiaggia hanno fatto amicizia con un bambino nero africano, che parlava il romanaccio meglio di w.p. ma che purtroppo finita la scuola, a soli sette anni , si e' ritrovato a vendere artigianato africano ai beati villeggianti del litorale romano. Con lui c'era la nonna che vendeva anch'ella dei bellissimi bijoux del continente nero, w.p. non ha potuto rinunciare a fare centocinquantamila raccomandazioni al piccoletto senegalese ed infine ha acquistato un magnifico geco di perline che il nanerottolo le ha venduto dicendole che le perline sono dei colori del Senegal, il suo paese.


W.p. si e' resa conto di quale privilegio hanno i bambini italiani: possono stare a casa al fresco con i nonni, andare al centro estivo, andare in vacanza, rimanere al nido o con la tata ma soprattutto, non devono vendere le collanine sotto il sole di luglio. Sembra stranoe retorico , ma a volte, dimentichiamo di essere dei privilegiati

sabato 3 luglio 2010

Tre ore di mare

Le donne fighe vanno al mare a Fregene (come nonna caterpillar); wonder perlina va al mare tre ore al giorno all'idroscalo di Ostia perche' li' il mare e' piu' zozzo che ai cancelli (capocotta) ma c'e' il social beach dove non si paga l'ingresso e l'ombrellone costa poco.

Le donne fighe prendono il lettino, arrivano in spiaggia con una micro borsina da mare; wonder perlina sta in piedi per tenere sotto controllo i due nanetti e arriva al mare con quintali di secchielli e palette, borse frigo e borracce gio' style di ogni forma.

Le donne fighe vanno al mare con la macchina cabrio o climatizzata oppure con il suv con i vetri oscurati; wonder perlina ha la macchina senza aria condizionata, senza stereo, senza vetri elettrici, senza chiusure centralizzate e senza servosterzo cosi' arriva al mare tutta sudata e dimagrita.

Le donne fighe hanno dei costumi fighi; wonder perlina ha dei costumi con gonnellino incorporato effetto tenda tempotest dalle fantasie piu' discutibili ma che le coprono il suo assurdo senso del pudore.

Le donne fighe si spruzzano ovunque dell'olio solare con attivatore di melanina a protezione zero; wonder perlina si spalma uno strato di protezione 50, effetto lardo di colonnata, e porta uno schifo di marsupio sulla vita effetto terzo rotolo di coppa.

Wonder perlina va al mare con questo braccialetto di filo metallico fatto ad uncinetto con malachite e perle di vetro color turchese; le donne fighe che guardano wonder perlina con diffidenza le chiedono invidiose dove poterlo acquistare.

Wonder perlina finalmente puo' fare la fanatica.