lunedì 6 settembre 2010

Film sottile


Eccoci, siamo arrivati al fatidico primo appuntamento con il tizio delle fonti rinnovabili; ecomarito è riuscito, in un momento di mia stanchezza a convincermi a farci emettere un preventivo a base di cloruro di cadmio per pannelli fotovoltaici, film sottili e mini eolico per la nostra piccola casetta che verrà trasformata in una orrenda esposizione di generatori di energia.


Le parole di seguito mi sono servite per prepararmi psicologicamente all'appuntamento di stasera, in seguito vi racconterò cosa succederà al tetto di casa mia


Alterco: discussione animata e scomposta di solito fra due persone.


Riattare: eseguire una serie di lavori per conseguire una funzionalità più adeguata a nuove esigenze (es. riattare una casa, riattare un vestito)


Preconizzare: predire con un'intonazione solenne, tra il sublime e il profetico, pronosticare, presagire.

2 commenti:

Anna ha detto...

Chissà come mai ma ho la leggera impressione che tu non sia proprio entusiasta della cosa... unica consolazione.. almeno potrai dire tutte le volte che vuoi (e con ragione) che ti senti "elettrica"...
... scherzi a parte spero non sia andata troppo male stasera!!

Shiri ha detto...

Ciao Wonder Perlina!Grazie per essere passata dal mio blog!!Ho avuto modo di dare un'occhiata al tuo blog e devo ammetterti che mi piace molto!Mi sono aggiunta ai tuoi amici,così posso sbirciarti meglio,heheh!!Un bacione,buona giornata,ciao!! :)