giovedì 22 aprile 2010

Il magico libro dei numeri


Mi concedo una mattina in biblioteca, mi scelgo due bei libri e all'uscita un furgone in retromarcia della SDA mi prende il cofano. Chiamo l'autista, il quale, ovviamente, non si è accorto di avermi abbozzata; il tizio scende dal furgone ed inizia tutta una burletta dell'indigente sventurato che verrà licenziato se dovesse fare un cid e che comunque dovrà pagare una franchigia enorme, che forse sono io ad essergli andata addosso, che qua e che là. Da brava wonder perlina non mi perdo d'animo e cerco di immedesimarmi, conosco il maschio giovane incazzato che è spinoso come un cactus e so bene come vada trattato; chiaramente va lasciato sfiammare.
Evito di sfoderare il mio sex appeal perché in tuta e mollettone non ne possiedo neppure l'ombra e cerco invano di rasserenarlo. Risultato: il tizio se ne è andato senza cid ma lasciandomi il suo cell da contattare dopo un preventivo del carrozziere per il danno che mi ha fatto, sempre, secondo lui, che non sia stata io ad averlo tamponato.
Vi farò sapere se riuscirò ad incassare i soldi.

Nel frattempo inizio a leggere "il magico libro dei numeri" di Tim Glynne-Jones e scelgo dei numeri curiosi corrispondenti alla data di oggi: 22-4-2010: il cranio dell'uomo è formato da 22 ossa; 4 erano gli evangelisti, 4 come le quattro operazioni aritmetiche, 4 come le stagioni, 4 come le punte della forchetta. 10 come tantissime cose per esempio le nuvole: cirri, cirrocumuli, cirrostrati, altocumuli, altostrati, nembostrati, stratocumuli, strati, cumuli, cumulonembi. Dieci come anche i dieci diritti fondamentali sanciti dal bill of rights.

Ok, meglio se vado a leggere il secondo libro preso in prestito: "neo feng shui" di Sagar, ovvero una disciplina per cambiare gli ambienti organizzandoli per migliorare la propria vita, ed io, che attualmente vivo nell'entropia positiva spero di trovare qualche buon suggerimento.

3 commenti:

bricolo-chic ha detto...

ma qualcosa di facile tipo Topolino?

Anna ha detto...

Anche a me piacciono molto i manuali.. il giovine tamponatore invece a mio parere sapeva benissimo di essere in torto marcio... avesse avuto ragione ti si sarebbe attaccato come una sanguisuga!!
P.S. belli i cactus - soprattutto la gasteria verrucosa11

.C annA ha detto...

Ehiiiii, ma da che mondo è mondo s'è sempre associato il 10 a Maradona!
^^