venerdì 22 gennaio 2010

W la mamma

Ore 8.35, chiamo mammina al cell:

Io: "Ciao ma' dove sei?"

M: "In banca ma il consulente ha già 5 minuti di ritardo e devo fare ancora un milione e mezzo di cose prima delle 9.00, tu che fai?"

Io: "Sono appena uscita, vado da Orlando, i bambini sono stati scaricati alle rispettive maestre ed io ho la mia mattinata libera insieme al fisioterapista. Io e lui da soli! Pensa un po' che lusso!"

M: "Beata te che non hai nulla da fare, io devo sempre correre da una parte all'altra perché ho un marito che pensa solo a lavorare e devo sbrigare sempre tutte le cose da sola, e poi, io alla tua età mi arrampicavo sugli alberi, giravo con i pattini e non avevo neppure un dolore!"

Io: "Vabbè ma', in fondo ho solo un'ernietta discale; ti ricordi che domani sera vado a cena da Ti e ti lascio i bambini?"

M: "No non mi ricordavo, ho già preso un altro appuntamento con MT ma li puoi lasciare a nonna"!

Io: "Che cavolo ma', nonna c'ha 82 anni, sta facendo l'antibiotico, ha la febbre e il mal di gola e tu mi avevi promesso dieci giorni fa che me li avresti tenuti anche a dormire ed io avrei avuto una meravigliosa serata con eco-marito e wonder amici!"

M: "Se la metti sul patetico cercherò di liberarmi ma sai benissimo che ho una mia vita sociale il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica".

Io: "Per fortuna che ci sei tu ma' che sei tanto comprensiva!"

M: "Dimenticavo! Il 24 aprile partiamo per una settimana, organizzati!"

Io: "Che bello! Andate in montagna? Vi portate almeno la principessa?"

M: "Andiamo a Gerusalemme".

Io: "Come non detto!"

4 commenti:

Anna ha detto...

non ho termini di paragone perchè mia mamma ha 85 anni.. comunque la tua mi sembra proprio un bel tipino!!

wonder perlina ha detto...

Ciao cara tilly, mia mamma è una donna energica nell'animo, talvolta un pochetto caterpillar nei modi ma è una vera wonder e io la adoro.

.C annA ha detto...

Non sò se t'ho mai detto che noi figli a nostra madre da tempo la chiamiamo WonderMary! (si chiama Maria)
Lei c'ha veramente i poteri di un supereroe: in mezza giornata è capace a rivoltarti casa come un calzino, cosa che io a stento faccio in una settimana intera!
Mese prossimo compie 60 anni e nemmeno i suoi problemi di salute l'hanno mai messa in panchina!
Non ho ereditato un briciolo del suo modo di essere, ed ammetto che un pò mi dispiace essere tutto fumo e niente arrosto e di non averle dato le soddisfazioni che merita!

wonder perlina ha detto...

Ciao Scara, i figli non ereditano mai il carisma dei genitori, personalmente ho forse i geni suoi perfezionisti ma siamo molto diverse sebbene tanto legate.