domenica 24 gennaio 2010

Dei discorsi e della cena


Che dire della cena di ieri sera?
Grande cuoca la mia amica Tiz amica da sempre amica per sempre e grande apicoltore il caro marito ingegnere Fab il quale ci ha rivelato con dovizia di particolari i segreti delle arnie della propria famiglia in quel di Serrastretta, delle api regina, delle larve, della pappa reale, della sciamatura e del magnifico miele che producono.
E che dire della mia torta all'ananas? Insipida, asciutta e troppo dolce; miglior figura avrei fatto con un bel vassoio di pastarelle cicciottose.
Se non altro ci siamo rallegrati con discorsi distruttivi di alta finanza tra ecomarito liberale e Tiz-economista ambientalista finiti con: "cari miei dobbiamo andare all'estero, qui non esiste la meritocrazia ma soltanto il nepotismo, le caste e i paraculi".
Cara Tiz amica da sempre amica per sempre: " ti voglio troppo bene ma tu sai bene che la mia arnia è qui e perderei l'orientamento anche spostandomi di tre chilometri".
Alla prossima cena.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ambientalista no, te prego. economista lo sopporto, anzi a dire il vero per un po' di anni ho pensato fosse il miglior lavoro del mondo, peccato non aver realizzato che è vero, ad eccezione dell'Italia, dove gli economisti o sono inutili o sono politici (nel senso brutto e non di policy)...ma nel mondo aihmè non sono inutili e fanno tanti guai. cmq tornando a noi ambientalista, no, ti prego.
quanto alla torta era così "cattiva" che, ieri, nonostante non siamo stati a casa, ne è rimasta ben poca...gustosissima.
alla prox,
baci,

wonder perlina ha detto...

La prossima sarà una bella crostatona di super nonna Maria... bacio Ti.