mercoledì 29 aprile 2009

Amica specialissima

Il pranzo di oggi è stato uno spasso; eravamo a casa della mia amica di San Lorenzo con mamma (che per i pranzi non si tira mai indietro) abbiamo parlato di tendine all'uncinetto, copertine per il futuro nipotino di A., tendine per la casa in montagna. Che meraviglia le amiche; questa poi è veramente specialissima, la mia testimone di nozze. Per finire le ho consegnato il porta gomitoli a punto croce pieno zeppo di cioccolatini, nell'attesa di metterci i gomitoli...meglio mangiare un po'.


martedì 28 aprile 2009

Competition

Sono impazzita per questa competition e mi sono pitturata un sassetto con acrilici metallizzati. Evviva evviva, ho trovato anche un lavoretto carino da proporre a lilli; geniale no, assolutamente non oserei mai definirlo tale, ma amabile si. Inutile sottolineare che spero di vincere ma soprattutto amichette votatemi votatemi votatemi.

Wonder nonna

Complimenti a bricolo-chic che ha indovinato al primo colpo!
La camicia da notte di seta rosa appartiene a mia nonna, è quella della prima notte di nozze ricamata a mano dalle zie di Prato ed io che sono la prima nonché l'unica nipote femmina l'ho avuta in eredità! Ovviamente non si indossa, è un ricordo dico io (in realtà non mi entra). Nonna è una super nonna: tre figli, 4 nipoti, due pronipoti, una vita da pellicciaia e una passione sfrenata per il punto croce. Forse sul punto croce ho qualche suo gene, sul lavoro da pellicciaia ho qualche rammarico ma erano altri tempi; comunque adesso non ci vede più e non distingue un lapin da un leopardo.


Spulciando nell'armadio di nonna ho trovato questa confezione francese di matassine e neanche a dirlo le ho fatte subito traslocare nella mia casa. Quanto a traslochi non sono seconda a nessuno e poiché mi è stato sollecitato un report su come organizzare un cambio di casa vi assicuro che presto soddisferò le vostre curiosità.


domenica 26 aprile 2009

Ricamini misteriosi

Oggi mi sento misteriosa, un po' alla bricolo-chic e vorrei fare un indovinello.
Sapreste dirmi che cos'è l'oggetto della foto magistralmente ricamato a Prato?
Vi lascio due indizi: è in seta ed ha più di 60 anni.

Baci a tutte.

Che artigianato!


Sarà la blog mania che imperversa, sarà che l'alternativa di questo pomeriggio uggioso è stirare, non posso non pubblicare questo carinissimo posacenere con le mie iniziali regalatomi da zia.


Zia:" non fumo"!!!! però se capitasse qualche fumatore farei una gran figura.

sabato 25 aprile 2009

Collanina primaverile

Finalmente la mia passione, le perline. E' tanto che non trovavo una collanina così carina fatta a telaio nella parte superiore; non potevo resistere e l'ho fatta mia. Che dire? Basta così poco a volte per essere felici ed io solo al pensiero di dover infilare tutti quei fili con le perline di conteria rinuncerei a perfezionare l'opera, meglio comprarla già infilata. Che ne dite?


giovedì 23 aprile 2009

Ci vuole pazienza.

Sto a dieta e sogno le caramelle,

il bimbo è malato e non posso uscire in bicicletta. Che fare?

Iniziare un bel porta gomitolo inutile per la mia amichetta.

lunedì 20 aprile 2009

Viva il pongo


Meglio non chiedermi come sia andato il week end. Il cucciolo ha la febbre a 40 da venerdì notte, ieri pomeriggio in ospedale e per fortuna ci hanno rispediti a casa con le medicine. Sembra un infezione virale non si sa di che tipo, boh.
Comunque non ci abbattiamo e a parte qualcuno che pensa positivo e ti dice:" non ti vorrei spaventare ma la meningite" siamo riusciti a intrattenere la piccola mostriciattola. Grazie a nonno mappolo che ha fatto il pongo tutto il pomeriggio e mi ha pure portato in ospedale insieme al nano maschio.

sabato 18 aprile 2009

Quanti sassi


Ho chiesto ai miei di portarmi DUE sassi dalla spiaggia di Fiumefreddo Bruzio vicino Paola, me ne hanno portati DUE QUINTALI, vabbè che mi piace dipingerli ma questa volta non hanno avuto proprio una misura.


Care bricolo chic, mina e stysty vi serve un sassetto?

venerdì 17 aprile 2009

Bio mucche che amarezza







Compro la carne biologica in una fattoria vicino casa, il latte biologico dalle mucche ad ostia antica, la verdura solo di stagione biologica dal contadino dietro casa, le uova e la carne di pollo e di gallina al pollaio. Insomma, è un gran lavoro (e speriamo che sia biologico veramente) ma è bellissimo entrare in questi posti e sentire l'odore degli animali veri, quelli che quasi non esistono più se non nelle gite scolastiche per i bimbetti. E poi, ormai con la mia superbike arrivo ovunque, anche da Tiziana quando piove.
Da bambina a casa di nonna avevo le galline e le paperelle in giardino, adesso c'è un coniglio che si chiama Ciccio (prima era Bunny ma era troppo raffinato per noi) e che si nutre di violette e di tutte le piantine che trova e che lascia ovunque i suoi ricordi più felici.

Fu così che il macellaio della tenuta di dragone mi disse:" guarda quella mucca chiara, lunedì la portiamo al macello e poi te la servo sul bancone". Che orrore!!!!!! Devo assolutamente diventare vegetariana mi dico in lacrime e scatto una foto alla povera bestia con la certezza che i miei occhi lucidi non servano a nulla. E' vero che la carne la mangiamo comunemente ma quando sai che la fettina apparteneva a Carolina che ti guarda come una che sa che è giunto il suo momento di gloria allora il discorso è diverso.

Fiorellini


Ecco il mio primo abbozzo di cuscino optical con fiori. Sto solo ad un quarto dell'opera ma confido nel week end.

mercoledì 15 aprile 2009

Evviva Sonia

I miei cuccioli stasera avranno la cartolina di Sonia di Super 3!!! che magia! E' arrivata stamane, ora speriamo nell'angolo delle chiacchiere e ovviamente avremo di che chiacchierare.

Bucolico


Marito caduto malato! Finalmente!
Costretto a portarmi a pranzo al porto ad ostia. Evidentemente caffè con panna e idilliaca passeggiata romantica: lui al telefono con la sua capa, io da sola per i negozietti. Che spasso! E se possibile stasera cinema con le amiche di sempre amiche per sempre: Ti, Me, Ge e se venisse anche Cla.

lunedì 13 aprile 2009

Finalmente Pasquetta


Ho passato una Pasqua serena, ho pranzato con i suoceri al ristorante perché mi rifiuto di cucinare e il pomeriggio crocette sul balcone, grande merenda con colomba e uovo di pasqua (abbiamo ricevuto 18 uova di pasqua, quindi fino a giugno sto a posto). Che bellezza! Oggi pranzo da nonna, grande abbuffata. Ma mi difendo, sono venuta in bicicletta. Si, una bella bicicletta comprata alla GS a 69 euro; manca un raggio ma non fa niente, era in svendita, un motivo ci doveva pure essere e poi zio tuttofare me l'ha un po' sistemata, ovviamente la camera d'aria era scoppiata ecc.ecc. Da giovedì inizio la dieta, quella vera dal dietologo mangiando più o meno solo carote e dal 20 aprile due trattamenti a settimana per ridurre le maxi cicce. Evviva ripartiamo alla grande e per la prossima estate sarò magrissima! Nessuno mi crede.

sabato 11 aprile 2009

Buona Pasqua

Sarà un Pasqua triste, un terremoto troppo vicino ma vi auguro di cuore che possa arrivare un po' di serenità e che il cuore si apra all'amore ed alla generosità.

12 aprile 1979

Per tutti sarà Pasqua, per me sarà anche il 12 aprile di 30 anni fa.
E il ricordo bello di papà che si tagliò barba e baffi perché era nato il figlio maschio.
E ti voglio pensare solo nei momenti belli, soltanto nella serenità e nella felicità di quando con orgoglio sei stato il mio testimone di nozze, di quando cercavamo il vestito che dovevi metterti perché ti volevi vestire di viola ed io non approvavo e di quando non c'era un paio di scarpe che ti entrasse.
Il mio cuore si è schiantato insieme a te su quel briciolo di strada che non oso più percorrere ma dato che ci devo stare e vorrei starci bene ho deciso di pensare solo alle cose magiche e che sei stato il mio folletto per un po'. Ora sei il mio angioletto.

domenica 5 aprile 2009

Tanti auguri a te





Tra vomito, diarrea, tosse e aerosol siamo riusciti a fare una bella festicciola per super emo con tanti bambini e tanti genitori. Il tempo è stato variabile ma clemente, accontentiamoci.

mercoledì 1 aprile 2009

Meravigliosa creatura


Auguri paperotto mio, oggi compi un anno.
ti amiamo tutti tantissimo, auguri da mamma papà e da chicca.

Vi racconto una bella storia:
una ragazza acquista la casa di mio fratello.
Ci siamo ritrovate insieme in sala travaglio l'anno scorso stesso giorno, abbiamo partorito tutte e due il primo aprile 2008, io ero alla 42sima settimana, lei prematura alla 34esima. Il marito è diventato il mio giardiniere.
Sarà un caso ma mi piace pensare che non lo sia.