mercoledì 19 agosto 2009

Rinnovarsi e rinnovabili

La mia amica di Milano è pensierosa perché il marito vuole fare un master alla Sapienza di 1500 ore sulle energie rinnovabili, delle quali ha un bel pallino in testa. Costo: 6000 euro! Frequenza obbligatoria. Ammettendo di riuscire a pagare il modico prezzo del master in comode 60 rate si chiede dove il marito possa tirare fuori 1500 ore da sommare a quelle necessarie da decicare allo studio e le tesi a casa (la mia amica di milano ha partorito una femmina e un maschio) e considerando che con quella bella cifretta potrebbe fare un giretto nel suo negozietto preferito: Bulgari. Il tutto perché il consorte vuole cambiare lavoro e vuole riciclarsi nel futuro del fotovoltaico.
Nel frattempo la solita amica si dispera perché non riesce neppure a preparare il milione di cose da portare in campeggio all'Argentario (partenza sabato 22 agosto) perché la giornata è di sole 24 ore. Vabbè prende una casetta nel villaggio ma avete presente cosa serve in campeggio? Si svuota materialmente la propria dolce dimora e la si carica in macchina, meglio se si possiede un pullman da 24 posti.
Da amica mi chiedo perché non si possano avere tre mariti, mettendoli insieme forse si potrebbe arrivare ad avere un aiutino minimo, altrimenti puoi sempre farci una partita a briscola.

1 commento:

bricolo-chic ha detto...

carina l'idea della briscola con tre mariti!!!
lasciateli fare questi poveri mariti, in fondo se uno ha la voglia di fare un master è una gran bella cosa, guarda invece che voglie ha chi ci governa...