domenica 21 giugno 2009

cronaca di un telefonino affogato

"Tragedia! Mi si è rovesciata una bottiglietta di acqua sul telefonino", grida cianotico mio marito ieri mattina. Ed io: "sono disperata per te".
Tenta di riaccenderlo ma il cell ha ormai perso ogni traccia di memoria (la sim ne ha ancora di meno), corre quindi alla Tim e si procura una altro telefonino che sarà il suo passatempo di tutto il week end, pasti compresi.
Oggi, verso le 17.00, marito felice inizia a riacquistare il sorriso.
"Sai che ho allineato outlookcon il telefonino nuovo"? Mi grida dal salotto. "Ho recuperato tutta la rubrica". Ed io:" sono emozionatissima per te, sai che io, invece, non mi sono mai seduta in questo week end per correre su e giù, dentro e fuori, dietro ai tuoi due piccoli eredi"? E lui:"veramente amore? Ma a pranzo eri seduta a tavola!" "Si", ribatto io, " a pranzo avevo le caviglie gonfie e le vesciche su un ginocchio per quanto ho giocato coi mostri, ma la pipì l'ho fatta in piedi, come i maschietti per non perdere tempo"!
E lui mi chiede: " ora dove vai"?
" Vado alla Messa così mi sdraio su una panca ma passo prima da nonna così sfiammo"!.

Nessun commento: