giovedì 5 marzo 2009

Televisione deprimente


Oggi piove e comunque non esco, ho la fascia oraria di controllo dell'Inps. Ore 11 circa Rai uno trasmette occhio alla spesa, trasmissione di punta di mezza mattina. Argomento del giorno: erbette aromatiche. Decido di vedere la puntatona.........me ne pentirò.....

Alessandro Di Pietro (conduttore) ci aggiorna da molteplici piazze italiane sul costo medio di un mazzetto di basilico e di prezzemolo. Sai che informazione!!!
Per curiosità vi informo che oggi a Milano il basilico costa mediamente 1, 15 centesimi a mazzetto mentre il prezzemolo ne costa 0,60. A Venezia invece 0,95 per il basilico nonché 0,60 per il prezzemolo. Da Bologna brutte notizie: per entrambi i mazzetti bisogna spendere 1,30 centesimi di euro.
Ma chi se ne frega!!!!!!! Meglio comprare delle rigogliose piantine da balcone.

Il dotto conduttore, dopo aver fatto notare che a Bologna è bene non comprare le erbette, magari è preferibile fare un salto a Firenze dove si spende sono 0,60 centesimi per il basilico ci raccomanda di non comprare quando i prezzi sono troppo alti.
E ce lo deve dire lui a noi casalinghe? Mia nonna fa la spesa da una vita e lo saprà che se i prezzi sono troppo alti ci si sposta su un altro articolo, e poi a noi il fruttivendolo gli odori ce li regala!!!

Ci deve insegnare Di Pietro su Rai Uno a fare la spesa??? 107,50 euro di canone???? Meglio guardare la televisione trash piuttosto che quella che ti tratta come una stupida. E' meglio guardare l'isola dei famosi almeno rosichi perché non ti puoi comprare il vestito della ventura ma sogni di potertelo comprare e soprattutto di sposarti Bettarini.

Scusate, vi ricordo che la Rai ai nuovi e vecchi abbonati mette in palio 3600 rivelatori di gas per la sicurezza in casa!!! Non lo voglio, meglio soffocare che vedere alcuni programmi.
La casalinga si deprime perché viene trattata come una deficiente! Falle un programma di punto croce o di come si intreccia un anello di swarovski, vedi come lo sballi l'auditel.

Nessun commento: